Al nostro Istituto il Premio Fair Play del Panathlon

Contenuto in:

Si è svolto presso l’auditorium “Rosario Livatino” del Consorzio Universitario di Agrigento il convegno finale relativo al progetto “Il fair play riparte dalla scuola”, promosso dal Panathlon International club di Agrigento, che ha coinvolto gli studenti delle classi 3 A AFM e 3 A CAT dell’Istituto Superiore Francesco Crispi di Ribera.

Dopo un incontro in presenza svoltosi in Istituto con i rappresentanti del club, gli alunni in classe e in palestra, guidati dai docenti Pietro Giordano e Mariaelena Puma, hanno riflettuto a lungo e si sono confrontati sui principi del fair play e sulla loro importanza nello sport e nella vita.

Hanno deciso, poi, di girare un video tra i banchi di scuola che alternava immagini a frasi, scritte o pronunciate da loro stessi, sul tema oggetto dell’attività formativa. Il prodotto finale è stato inviato ai promotori del progetto, che hanno premiato i ragazzi, accompagnati dalla dirigente dott.ssa Antonina Triolo e dai docenti coinvolti, in una sala gremita di autorità civili e militari, dirigenti, docenti e ragazzi, contenti ed emozionati per la partecipazione a questo evento, che si è caratterizzato per interventi di spessore su tematiche importanti, quali “Sport e salute”, a cura del dott. Nenè Mangiacavallo, presidente del Cua “Empedocle” di Agrigento, “Inclusione, disabilità e bullismo”, a cura della dirigente prof.ssa Gabriella Bruccoleri.