Attivazione Didattica Digitale a Distanza dal 17 marzo al 19 marzo 2021.

Oggetto: Attivazione Didattica Digitale a Distanza dal 17 marzo al 19 marzo 2021.
Vista l’Ordinanza del Sindaco di Ribera n.22 del 16/03/2021, relativa a “sanificazione dei locali scolastici dell’I.I.S. F. Crispi”, si comunica che da mercoledì 17 marzo fino a venerdì 19 marzo sarà attivata la Didattica Digitale a Distanza per tutte le classi dell’Istituto.
Gli studenti parteciperanno da casa alle lezioni seguendo l’orario settimanale in vigore.
Le lezioni si svolgeranno a distanza in modalità sincrona utilizzando la piattaforma G-Suite. Ogni lezione avrà la durata di 45 minuti e inizierà seguendo la scansione oraria prevista.
La frazione oraria residua del monte orario settimanale sarà recuperata con attività
asincrone.
Le modalità di collegamento sono descritte nel Piano e nel Regolamento per la Didattica
Digitale Integrata approvato dagli Organi Collegiali e pubblicato sul sito web dell’Istituto.
Le attività riprenderanno regolarmente in presenza lunedì 22/03/2021, secondo il calendario
già pubblicato.
Viene confermata l’assemblea degli studenti venerdì 19/03/2021, già programmata in
modalità a distanza.
Seguirà il calendario delle prove Invalsi.
Il personale ATA (A.A. e A.T.) presterà servizio in modalità agile, raccordandosi con il DSGA
e con la Dirigente Scolastica.
I Collaboratori Scolastici venerdì 19 marzo presteranno regolarmente servizio in presenza
per effettuare una pulizia straordinaria dei locali scolastici.
Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonina Triolo