PREMIO SCUOLA DIGITALE 2020-21 – FINALE PROVINCIALE

Contenuto in:

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2020-21 – FINALE PROVINCIALE

Il video dal titolo PADLET: ABOUT MAFIA, ha partecipato al concorso nazionale SCUOLA DIGITALE 2020-21 rivolto alle istituzioni scolastiche ed educative del primo e del secondo ciclo. In data 20/4/2021 durante l’incontro online organizzato dalla scuola polo per la provincia di Agrigento IIS G.B. ODIERNA, si è classificato al 2°posto. L’attività è stata realizzata da un gruppo di ragazzi della classe 3°A del liceo scientifico coadiuvati dalle docenti Prof.ssa Angela Iovino, referente del progetto e la Prof.ssa Claudia Taglialavore.

L’elaborato multimediale (PADLET) è stato realizzato per la commemorazione del XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio il 23 /5/2020. L’attività didattica interamente realizzata durante l’emergenza epidemiologica, si inserisce tra quelle previste dal CURRICOLO DI ISTITUTO CITTADINANZA E COSTITUZIONE A. S. 2019-20 e 2020-21 ed è finalizzata alla promozione della cittadinanza attiva e allo sviluppo della consapevolezza dell’importanza dei diritti e dei doveri in una società democratica.

Il Video è stato realizzato da: Video: Padlet about mafia Attività realizzata dagli alunni della 3 A Liceo Scientifico A.S. 2019-20/2020-21: Contrino Clarissa, Di Lucia Silvia, Galvano Emily, Manno Giuseppe, Piruzza Angela, Salpietra Roberto Santoro Maria Chiara, Scalia Antonino, Sportelli Tommaso, Termine Vito, Tinaglia Elena VOCI NARRANTI: Galvano Emily, Santoro Maria Chiara, Termine Vito DISEGNO A MANO LIBERA creato da Sportelli Tommaso VIDEO realizzato da Salpietra Roberto

CMS Drupal

Referente/Responsabile  Sito Web S. Amato