Convegno "Rosario Livatino: l’uomo, il giudice, il beato". 9 aprile 2021

08/04/2021 - 11:25

OGGETTO: Convegno "Rosario Livatino: l’uomo, il giudice, il beato". 9 aprile 2021
In occasione della beatificazione del giudice Rosario Angelo Livatino, originario di Canicattì, venerdì 9 aprile 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si terrà, su piattaforma Google Meet, presso il Ns. Istituto il Convegno dal titolo "Rosario Livatino: l’uomo, il giudice, il beato".
Il magistrato Rosario Livatino, figura integerrima, definito da Papa Giovanni Paolo II “martire della giustizia e indirettamente della fede”, con la sua azione, coraggiosa e mai disponibile a nessun compromesso, ha segnato una tappa fondamentale nella lotta alla criminalità organizzata.
Il Giudice Ragazzino ha coniugato una profonda fede religiosa, grazie alla quale ebbe sempre chiaro - nell’esercizio delle sue funzioni tanto quanto nella vita privata – di voler mettere sempre l’uomo con le sue fragilità al centro della sua opera. Ucciso dalla Stidda il 21 settembre 1990, sarà proclamato beato nella Cattedrale di Agrigento il 9 maggio 2021.
Gli alunni che in quel giorno si troveranno in DAD seguiranno il Convegno in streaming

Ai docenti verrà inviato il link per il collegamento su Google Meet.

PDF icon lOCANDINA247.58 KB