Dirigenza e Amministrazione

Via Presti, 2 , Ribera (Ag)
Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079
E-mail: AGIS021005@ISTRUZIONE.IT  - PEC: AGIS021005@PEC.ISTRUZIONE.IT

Codice univoco: UF25AQ

Comunicazioni in evidenza

Incontro con Agata Bazzi, autrice del libro "La luce é là

Data pubblicazione: 14/02/2020

Si è svolto il 12 febbraio alle ore 11:00, presso l'Aula Magna dell'IIS F. Crispi in via Presti, l'incontro con Agata Bazzi, autrice del libro "La luce é là", al quale hanno partecipato le classi IV e V B del liceo classico. Il libro narra la storia di una famiglia di ebrei tedeschi, gli Ahrens, trasferiti a Palermo durante la Belle Époque, un periodo felice per la città. L'autrice, discendente della famiglia, ha preso spunto dai suoi ricordi, dagli oggetti e dai diari dei nonni, per ricostruire la loro storia, compiendo così un'importante opera di memoria. É proprio la memoria uno dei temi dai quali gli alunni della V B hanno tratto spunto nel presentare all'autrice la propria interpretazione dell'opera, costruendo un percorso che si snoda lungo i luoghi più importanti di Palermo citati nel libro. Altri temi sono la libertà, l'amore e soprattutto il senso di appartenenza alla famiglia. Gli alunni della IV B hanno poi posto alcune domande all'autrice.

Oggetto: Convocazione Collegio Docenti.

Data pubblicazione: 12/02/2020

Ribera, [node:field-data-emissione:essenziale]

Oggetto: Home

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Dott.ssa Antonina Triolo

Stamattina presentazione all’istituto superiore Crispi del libro della prof.ssa Francesca Scozzari

Data pubblicazione: 07/02/2020

“Rhizomata”, repertorio di Lessico Greco, curato dalla professoressa Francesca Scozzari, docente di Lingua e letteratura greca, e dalla classe VB ad indirizzo classico. E’ il libro che sarà presentato oggi, venerdì mattina, alle 11.00 presso l’Aula magna dell’IISS “Francesco Crispi” di Ribera in via Presti dopo il saluto della dirigen-te scolastica professoressa Antonina Triolo. Presenteranno l’opera letteraria la professoressa Francesca Scozzari, l’alunna Angela Spezio. Sulla pubblicazione si soffermerà anche il prof. Salvatore Nicosia, professore emerito di Lingua e letteratura Greca dell’Università di Palermo.

Circolare 388 - Convocazione Consigli di Classe- scrutini II trimestre: scadenza 6 MARZO 2020

Data pubblicazione: 06/02/2020

Ribera, [node:field-data-emissione:essenziale]

Oggetto: Home

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Dott.ssa Antonina Triolo

Accesso Docenti