L’istituto d’istruzione superiore “F. Crispi” ha organizzato per oggi la “Settimana Europea della riduzione dei rifiuti”

Ribera: L’istituto d’istruzione superiore “Francesco Crispi” ha organizzato per oggi la “Settimana Europea della riduzione dei rifiuti”

Di
Enzo Minio
Pregevole iniziativa didattica e sociale dell’istituto di istruzione superiore “Francesco Crispi” che ha organizzato per stamattina nel cortile della scuola, in via Presti, il mercatino eco-solidale in occasione della “Settimana Europea della riduzione dei rifiuti”. L’orario delle visite degli alunni va dalle ore 9 alle ore 13.
L’istituto, con alunni e docenti, ha aderito all’iniziativa promossa dal Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana sul tema “Educare alla riduzione dei rifiuti: contro lo spreco”.
“L’azione promossa dalla nostra scuola – scrive la dirigente dott.ssa Antonina Triolo – con lo slogan “Rifiutiamo ? No, grazie ! Ricicli@mo”, prevede la realizzazione del mercatino dove saranno esporti oggetti realizzati con materiali riciclati dagli alunni delle terze classi. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “Il sogno di Giusy”.
Nella giornata di ieri gli alunni delle classi terze hanno partecipato all’incontro “Rifiuti e Riciclo”, promosso dal comune di Ribera, come giornata propedeutica all’azione che li vede protagonisti.