I.T.C.G. "Giovanni XXIII"

L’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Giovanni XXIII” nasce nel 1961 con l’attivazione di una 1ª classe Commerciale (come sede staccata dell’I.T.C. Foderà di Agrigento) e con una 1ª classe del corso per Geometri (come sezione staccata dell’I.T.G. di Agrigento, attuale Brunelleschi). Nel 1968 raggiunge l’autonomia amministrativa e per la prima volta è sede di esami di maturità. L’Istituto si amplia sempre più, raccoglie gli studenti dei paesi vicini e della Valle del Belice e nel 1971 la sede viene trasferita negli attuali locali di proprietà della Provincia di Agrigento.

Via Presti, 2
Codicemeccanografico:AGTD02101B