Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Codice Disciplinare

Le pubbliche amministrazioni e quindi anche le scuole sono obbligate a pubblicare sul sito il “Codice disciplinare” dove vengono spiegate le procedure per l’applicazione delle sanzioni disciplinari nonché l’indicazione delle infrazioni e delle sanzioni, specificando che tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti all’affissione del predetto codice all’albo della istituzione stessa.
A chiarire la portata di questo adempimento è intervenuta la Circolare del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca n. 88 dell’8 novembre 2010 (in particolare la lettera A),  la Circolare del Ministero della Funzione Pubblica n. 14 del 23 dicembre 2010 punto n. 2,  e, per tutti i siti delle Pubbliche Amministrazioni,  le Linee Guida 2011.

Ufficio Scolastico per la LombardiaIn data 21 marzo 2011, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha pubblicato con Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3017, in ossequio a quanto previsto dall’art. 55, c. 2 del D.Lgs. 165/01, come modificato dall’art. 68 del D.Lgs. 150/09, il codice disciplinare per il personale dirigente dell’Area I e del personale dirigente dell’Area V.
Lo stesso ufficio ha inoltre pubblicato il codice di comportamento per il personale.
La pubblicazione degli atti di cui sopra vale come affissione all’albo della sede di lavoro.

Norma di riferimento per il web: art. 55, comma 2 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 così come modificato dall’art. 68, comma 2 del D.Lgs. 150/2009.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal

Referente/Responsabile  Sito Web S. Amato