Presentazione

La Scuola rappresenta un’opportunità di promozione culturale e sociale ed un punto di riferimento per la popolazione studentesca nel raggio di 40 km in quanto presenta, unica nella provincia, un’ampia e diversificata offerta formativa. L’istituzione offre tre percorsi di studio, Liceo Tecnico e Professionale articolati in diversi indirizzi. Liceo: Classico (1 corso), Scientifico (2 corsi), Scientifico opzione scienze applicate (1 corso), Scientifico Sportivo (1 corso), Scienze umane (1 corso), Scienze umane opzione economico-sociale (1 corso), Linguistico (1 corso). Tecnico: Amministrazione finanza e marketing (1 corso), Turistico (1 corso), Sistemi informativi ed aziendali (1 corso), Costruzioni ambiente e territorio (1 corso) e di un corso serale di AFM e una classe di CAT. Professionale: Servizi per la sanità e assistenza sociale (1 corso) e Manutenzione e assistenza tecnica (1 corso). L’istituto è accreditato presso la Regione Sicilia per il rilascio della Qualifica di operatore di impianti termo-idraulici (3° anno) e del Diploma di tecnico di impianti termici (4° anno). L'Istituto è sede anche di erogazione per il CPIA per l’istruzione degli adulti che eroga il servizio agli stranieri, minori e non, extracomunitari per l’acquisizione del livello A2 di competenza linguistica di lingua italiana e corsi di formazione per la convivenza civile e democratica.